La società

“Interno Yoga Srl Sportiva Dilettantistica” è un  Centro con due sale interamente dedicate a corsi di yoga, shiatsu, meditazione e qi gong, che saranno condotti da insegnanti qualificati: Jones Tonelli, Tiziana Venturi, Patrizia Pinardi, Veronica Vincenzi, Giancarlo Puliti, Mario Baldoni, Annarita Gallo e altri.

“Interno Yoga” è una Società che si propone come un Centro laico, aperto a tutti coloro che, per differenti ragioni, sono interessati ad avvicinarsi a questa millenaria disciplina.

E’ un luogo dove prendersi del tempo, dove potersi concentrare su se stessi, dove, dopo aver occupato per un’intera giornata la mente con mille pensieri, è possibile ritrovare il proprio corpo e il proprio respiro.

“Interno Yoga” prevede anche un corso yoga per bambini, anche con i loro genitori. Si tratta di una parte importante del Centro che vuole rivolgersi anche alle nuove generazioni con un fine pedagogico.

Dopo alcuni anni di esperienza nelle scuole di Bologna e provincia e presso Enti Pubblici, i nostri insegnanti hanno perfezionato un proprio metodo che fa leva su alcuni aspetti dello yoga che possono essere utili ai bambini ed ai ragazzi.

Infatti, la disciplina con la sua ritualità, la capacità di gestire il silenzio, scoprire i limiti del proprio corpo e imparare a conviverci, la concentrazione sul movimento e soprattutto sul respiro, sono tutte potenzialità di importante valore educativo presenti nello yoga.

Inoltre “Interno Yoga” ha tra le sue finalità quella di promuovere la conoscenza di discipline orientali (e non) e uno stile di vita in armonia con la Natura nei suoi diversi aspetti attraverso incontri, conferenze, seminari, mostre e presentazione di libri sul tema.

“L’asana più importante da insegnare e da imparare è il sorriso” (Jones Tonelli)