Il sorriso del cuore

27 Febbraio 2021, dalle 10:00 alle 12:00

Workshop meditativo con Silo Pittureri

 

Mai come oggi siamo in preda a un profondo senso di disagio. Mentre la mente oscilla tra inquietudine e letargia, siamo impegnati in un incessante dialogo interiore che ci allontana dal presente e ci segrega dalla vita.

È possibile sperimentare una mente in equilibrio? È possibile sperimentare una libertà interiore che ci consenta di vivere pienamente ogni momento? Esiste un modo per sciogliere i nodi di un cuore rigido e contratto perché possa ricominciare finalmente a sorridere?

L’insegnante Silo Pittureri ci guiderà alla scoperta della meditazione Buddhista lungo un percorso in tre puntate. Scopriremo in prima persona quali fenomeni ci tengono lontani dal presente e getteremo le fondamenta di una mente pacificata. Scopriremo, inoltre, quale ruolo ha il cuore in tutto questo e se è possibile sperimentarne pienamente le qualità nella vita quotidiana.

Primo incontro: Sabato 27 Febbraio 2021, 10:00 – 12:00

Secondo incontro: Sabato 20 Marzo 2021, 10:00 – 12:00

Terzo incontro:  Sabato 10 Aprile 2021, 10:00 – 12:00

Luogo: Interno Yoga via P. Vizzani 74/A, Bologna

Silo Pittureri da anni si dedica allo studio e alla pratica meditativa sotto la guida di autorevoli maestri, sia occidentali che orientali. Guida corsi e ritiri esperienziali di meditazione e di filosofia buddhista (con particolare riferimento alla tradizione tibetana) in vari centri e istituzioni italiane.

Gli incontri, compatibilmente con la situazione sanitaria e le disposizioni vigenti, verranno svolti sia in presenza che a distanza, attraverso la piattaforma Zoom di Interno Yoga. Per ragioni di sicurezza, gli incontri in presenza sono limitati ad un massimo di 12 persone perciò vi invitiamo a prenotare il prima possibile per assicurarvi un posto. Nel caso non sarà possibile aprire la palestra l’incontro verrà svolto esclusivamente online, favorendo l’interazione dei partecipanti.

Per la partecipazione al singolo incontro è prevista una quota di euro 25. È possibile riservare un posto a tutti e tre gli incontri versando una quota scontata di euro 65.

Considerata l’attuale situazione socio-economica e l’importanza dei temi trattati anche per chi si trova in difficoltà lavorative, Interno Yoga offre la sua disponibilità nel considerare variazioni della quota a chi non può permettersi di pagarla per intero.

Per informazioni e prenotazioni, vi invitiamo a contattarci all’email info@internoyoga.com o al numero 3518388163 (Andrea Magoni).

Call Now ButtonChiama ora