Jānu śirsāsana – Preparazione

Preparazione a Jānu śirsāsana

🔺fase intermedia

  • Posizionarsi seduti a una distanza che permetta di appoggiare la mani al muro dietro la schiena, circa all’altezza delle spalle.
  • Muovere il bacino in anteroversione e flettere il busto in avanti.
  • Ruotare le mani e gli omeri in extra rotazione e avvicinare le scapole tra loro. Rimanere per cinque respiri.
  • Facendo pressione con le mani al muro, flettere ulteriormente il busto in avanti facendo attenzione a non curvare il dorso ma ad allungare i fianchi e la parte anteriore del busto.
  • Rimanere dai cinque agli otto respiri respirando profondamente.

Questa preparazione aiuterà ad allungare parte della muscolatura posteriore (catena posteriore) e a rendere più agevole l’esecuzione di Jānu śirsāna.

 

Respiro, gentilezza e demoni interiori

Respiro, gentilezza e demoni interiori Trilogia di meditazioni sul respiro, la gentilezza amorevole e i demoni interiori Il dr. Andrea Serafino, insegnante di Mindfulness e meditazione, in questa trilogia di meditazioni guidate affronta alcuni aspetti interiori...

Spazio respiro – La rabbia

Spazio respiro - La rabbia Meditazione di cinque minuti per superare la rabbia attraverso il respiro Il dr. Andrea Serafino, insegnante di Mindfulness e meditazione, ci guida in una breve sessione di consapevolezza mirata alla gestione della rabbia.

Meditazione – Questa preziosa vita

Meditazione - Questa vita preziosa Meditazione su rilassamento, respiro e preziosità della vita umana Il dr. Andrea Serafino, insegnante di Mindfulness e meditazione, ci guida alla scoperta del rilassamento, del respiro e di una nuova consapevolezza della preziosità...
Call Now ButtonChiama ora